Cosa fa
Nei termini previsti dal D.Lgs 165/2001 art. 25 c. 5 al docente secondo collaboratore si assegnano i seguenti incarichi:
- Svolge le funzioni di primo collaboratore in caso di impedimento o assenza a qualsiasi titolo del D.S. e del primo collaboratore, esercitando esclusivamente le funzioni previste dalla nomina e dalla normativa vigente.
- Garantisce con la presenza nell’Istituto Cavalcanti il regolare funzionamento dell’attività didattica, curando l’orario e la gestione delle assenze dei docenti. Costituisce il filtro tra corpo docente, famiglie e alunni e il Dirigente scolastico e ad esso riferisce riguardo gli aspetti lavorativi dell’istituto Cavalcanti.
- Collabora con il Dirigente scolastico per la formulazione dell’ordine del giorno del Collegio dei Docenti, svolgendo le funzioni di segretario verbalizzante e verificando le presenze durante le sedute;
- Collabora alla predisposizione dei calendari delle attività didattiche e funzionali, partecipa a tutte le riunioni alle quali è invitato e, nel caso di delega, sostituisce il D.S.
Organizzazione e contatti
Dipende da
Contatti
- Telefono: (+39) 0572 32018
- Email: ptic81900g@istruzione.it
- Posta Elettronica Certificata (PEC): ptic81900g@pec.istruzione.it