Coordinatori di classe/intersezione

Cosa fa

I Coordinatori dei Consigli di Classe sono delegati a presiedere, in assenza del Dirigente, i rispettivi Consigli di Classe. I compiti del Coordinatore di classe sono i seguenti:

• Presiede il Consiglio di classe su delega del D.S.
  • Coordina i lavori delle riunioni del Consiglio di Classe, periodicamente convocato.
  • Promuove e coordina le attività curricolari ed extracurricolari deliberate dal Consiglio di classe.
  • Gestisce il rapporto con le famiglie degli studenti, per quanto attiene a problematiche generali e non specifiche delle singole discipline.
  • Cura lo svolgimento dei procedimenti disciplinari di competenza del consiglio, nel rispetto del regolamento di Istituto.
  • Coordina tutta la procedura delle adozioni e delle conferme dei libri di testo.
  • Al termine di ogni scrutinio effettua personalmente il controllo di tutti gli atti (tabellone, verbale e suoi allegati, ecc.). Si occupa del controllo almeno mensile del Registro della Classe, segnalando, tempestivamente, al Referente di plesso ogni anomalia o mancata compilazione.
  • Facilita il processo di interazione fra docenti, di circolarità delle informazioni, di ricerca e di integrazione delle competenze professionali, di progettazione condivisa.
  • Partecipa alle riunioni del G.L.O. della propria classe, relazionando al C.d.C. sulle proposte emerse.
  • Coordina le attività previste nel Piano per la D.D.I. e le relative comunicazioni di attivazione della D. a D. al C.d.I.

per la scuola secondaria di I grado:

ClasseCoordinatore/rice di classeSegretario/a
I AGiaccai M.Tenaglia
II AGiaccai M.Pagano
III AFanticelliScidà
I BMalerbaQuiriconi
II BMalerbaDi Dente
III BOrzariDanesi
I CMarangoniMurzi
II CGustiAmmatuna
III CFalseniGiacomelli I.

per la scuola primaria: