Tel: (+39) 0572 32018 - Email: ptic81900g@istruzione.it - Pec: ptic81900g@pec.istruzione.it - Piazza A. Moro, 1 – 51011 Borgo a Buggiano (PT)

Piano Triennale Offerta Formativa

P.T.O.F. (Piano Triennale  dell’Offerta Formativa)

Cosa è il P.T.O.F.?

Il P.T.O.F. (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) “è il documento fondamentale costitutivo dell’identità culturale e progettuale delle Istituzioni Scolastiche ed esplicita la progettazione curricolare, extracurricolare, educativa ed organizzativa che le singole scuole adottano nell’ambito della loro autonomia. Il Documento prevede anche le dotazioni in termini di risorse umane e materiali necessarie per il raggiungimento degli obiettivi definiti. Infine contiene il Piano di formazione triennale del Personale docente e A.T.A. È elaborato dal Collegio dei Docenti sulla base degli indirizzi generali di gestione e di amministrazione formulati nell’atto di indirizzo del dirigente scolastico, tenuto conto delle proposte e dei pareri formulati degli organismi e dalle associazioni anche di fatto dei genitori nonché dei portatori di interesse del territorio . Il Piano è approvato dal Consiglio di Istituto” (Legge 107/2015)

P.T.O.F. 22/25

Allegati

Curricolo istituto 22-25 –

Piano scolastico per la Didattica digitale integrata

Piano per l’Inclusività as 22-23

Insegnamento dell’Educazione Civica

VALUTAZIONE DEGLI ESITI FORMATIVI E  ATTIVITÀ DI RECUPERO

Piano formazione dei docenti 21-25


INFANZIA

Griglie infanzia unico documento

Le seguenti schede sono gli stampati delle schede elettroniche utilizzate dalle maestre.

Scuola dell’Infanzia –  3 ANNI Scheda di osservazione

Scuola dell’Infanzia –  4 ANNI Scheda di osservazione

Scuola dell’Infanzia –  5 ANNI Scheda di osservazione


PRIMARIA

Criteri di valutazione attività alternative all’ IRC 

RUBRICA DI VALUTAZIONE 

RUBRICA PER LA DETERMINAZIONE DEL GIUDIZIO DI CONDOTTA SCUOLA PRIMARIA


SECONDARIA DI I GRADO

Criteri di valutazione attività alternative all’IRC 

Criteri per l’assegnazione del voto di ammissione all’Esame di Stato

RUBRICA PER LA DETERMINAZIONE DEL GIUDIZIO DI CONDOTTA SCUOLA SECONDARIA

RUBRICA PER L’ELABORAZIONE DEL GIUDIZIO FINALE


LINEE GUIDA sulle strategie di intervento e promozione del benessere dei bambini e degli adolescenti con varianza di genere


PROGETTAZIONE delle ATTIVITÀ P.E.Z. 2022-2023-signed