Gentili genitori, affidatari e tutori
Vi scrivo perché ho il piacere di presentarVi un notevole incremento della nostra offerta formativa realizzato grazie al finanziamento europeo che questo Istituto ha ricevuto con F.S.E. e F.D.R. Asse I – Istruzione.
Infatti, oltre alla tradizionale progettualità realizzata principalmente grazie ai finanziamenti del Comune di Buggiano e del coordinamento P.E.Z., con oggi partono cinque moduli con attività difficilmente ripetibili.
Troverete nei documenti sulla bacheca argo tutte le informazioni utili, ma ci tengo a sottolineare l’enorme sforzo compiuto dai docenti di questo Istituto e dagli esperti esterni perché le offerte formative abbiano un forte carattere innovativo, siano accattivanti per i ragazzi e le ragazze e, soprattutto, contribuiscano a facilitare quella formazione della persona umana che è il nostro obiettivo principale.
I corsi saranno rigorosamente inseriti nel percorso formativo degli studenti e quindi, in particolare, saranno utilizzati dai consigli di classe all’atto delle valutazioni, con potenziali benefici sui voti/giudizi disciplinari e comportamentali.
Per qualsiasi ulteriore chiarimento Vi invito a rivolgervi ai docenti tutor dei singoli moduli, oppure a me per domande di carattere generale.
Cordiali saluti
il Dirigente scolastico
Alessandro Paone