Progetto “Libreria in classe”

Anno scolastico 2023/2024

Progetto “Libreria in classe” – delibera n. 24 a.s. 23/24 del collegio dei docenti

dal 15 Maggio 2024 al 14 Maggio 2025

Descrizione del progetto

Il progetto della scuola Secondaria di I grado prevede che alcuni libri di testo adottati dal C.d.D. vengano forniti dall’Istituto. Questa scelta è scaturita dalla necessità di rientrare nei tetti di spesa per l’acquisto dei libri di testo.

Nello specifico, vista la delibera n. 25 a.s. 23/24 del Collegio dei docenti, per l’A.S. 24/25 il progetto prevede che il testo di Geografia e il volume A del testo di Musica non siano acquistati dalle famiglie ma forniti dall’Istituto.

I testi di musica potranno essere acquistati dalla scuola e/o donati dalle famiglie, trattandosi di volumi validi per il triennio, i testi di geografia dovranno essere acquistati.

Per il rifornimento si procede in due modi:

1.   Acquisto da parte dell’Istituto con i fondi del comune oppure con fondi ministeriali;

2.   Donazioni da parte delle famiglie o altre iniziative;

Il dirigente scolastico provvederà a prendere le dovute iniziative per realizzare il progetto che verrà rivisto dal collegio dei docenti ogni anno nella riunione per l’adozione dei libri di testo.

Obiettivi

Comune di Buggiano